Risposte
  • Signora Giusy Schillagi benvenuta.
    Si tende a definire usufrutto molti contratti diversi, con questa premessa è certo che l'usfrutto in quanto diritto reale può identificare il possessore, potrebbe essere limitato al solo godimento dei frutti dell'immobile.
    Nel caso di usufrutto diritto reale con possesso è certo che è il beneficiario a dover pagare l'imu o meglio l'imposta municipale propria. Il tal caso la nuda proprietà non potra mai essere chiamata in causa perchè qualsiasi azione legale dovrà aggredire lo stesso diritto reale di usufrutto, salvo che non si trovino scuciture nel contratto e o nelle trascrizioni. In caso di avasione del beneficiario dell'usufrutto il proprietario, carte alla mano farà bene a consultare uno studio legale.
    Cordiali saluti.
    Dott. Federico Andrenacci.

    Con Risposta da Federico Andrenacci
    nni
NB: Solo i quesiti in StartUp, Fisco e Tributi e Vari Argomenti sono visivili al pubblico. [Click qui per login]
Quesiti nella categoria Fisco - domande e risposte pubblico
/der/upload_files?prefix=20140921015933 /components/com_communityanswers/assets/uploader/plupload.flash.swf /components/com_communityanswers/assets/uploader/plupload.silverlight.xap jpg,png,gif,txt,pdf,zip,gzip Click qui /der/verify_captcha Invia Risposta Cancella Si No Errore! Conferma Operazione conclusa con successo!! Click qui Titolo (breve) del quesito.. /der/subscribe_qn/287-chi-paga-l-imu-il-proprietario-o-l-usufruttario /der/unsubscribe_qn/287-chi-paga-l-imu-il-proprietario-o-l-usufruttario Ha già sottoscritto questo Quesito. Si è cancellato da questo Quesito. Sottoscrivere Disiscriversi /der/get_answer Segnala questo. Invia Information!
E' certo di voler eseguire questa operazione?
  • Con Risposta da Ospite
    Adesso














  •  

    Bi2Ci.it  E-commerce  consulenza e servizi

    Lavagna Forum-Consulenza.it

    Imu calcolo on-line

    Calcolo IMU on line